Domenica la festa per i successi del Club Sportivo Urania

75

Domenica prossima, alle 17:30 presso la sede sociale di via degli Argonauti, si svolgerà l’annuale festa del Club Sportivo Urania.

Un’occasione importante per la dirigenza, in testa il presidente Guido Dioguardi e il vicepresidente/tecnico Roberto Moscatelli, per festeggiare i tanti risultati ottenuti nell’arco dell’intera stagione. Un punto di riferimento per il borgo di Vernazzola e non solo.

L’Urania, società leader nel settore femminile ai Tricolori Jole ed Elba di Corgeno di Vergiate, si impone nel 2 di punta femminile con Ilaria Bavazzano e Veronica Germano (tim. Chiara Bruzzone)  e con Ilaria Bavazzano realizza il bis nel singolo Senior. Da segnalare anche anche l’argento nel singolo Juniores con Dario Nicolini (tim. Chiara Bruzzone), nell’Elba Ragazze con Viviana Graci e i bronzi nel 4 di punta femminile (Fossa, Dioguardi, Volante, Moscatelli, tim. Brissolari), nel 2 di coppia Cadette (Fanfani, Cacciacarne) e nel 2 di coppia Ragazze (Moscatelli, Graci).

A Rio Marina, nella specialità del Gozzo Nazionale, ecco i titoli nelle categorie   Junior con capovoga Matteo Nino, Dario Nicolini, Marco Ucheddu, Ottaviano Corradino e il timoniere Riccardo Fossa e Femminile con  Ilaria Bavazzano, Arianna Arianna Moscatelli, Alessia Graci e Veronica Germano (tim. Riccardo Fossa).

L’Urania vanta anche campioni d’Europa nei Gozzi e nelle Jole dopo gli Europei di sabato 12 ottobre a Corgeno di Vergiate. L’Urania, per il sesto anno consecutivo, raggiunge la vetta della classifica nazionale FICSF.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.