Genova Dance Sport Week: giovedì 24 la presentazione a Palazzo Tursi

556

Si avvicina l’appuntamento con la Genova Dance Sport Week, in programma dall’8 al 17 novembre con una serie di eventi di calibro mondiali programmati all’RDS Stadium e al Tower Airport. Un grande impegno da parte del Comitato Organizzatore, presieduto da Laura Albanese, in sinergia con la Federazione Italiana Danza Sportiva sotto egida Coni e con il sostegno di Comune di Genova e Regione Liguria. 

Il calendario di appuntamenti internazionali, alla presenza delle autorità istituzionali e sportive, sarà presentato giovedì 24 ottobre alle 11 presso il salone d’onore di Palazzo Tursi, sede dell’amministrazione comunale.

Ecco il quadro degli eventi oggetto di presentazione. Sabato 9 novembre, al Tower Airport, si svolgerà la tappa di Coppa del Mondo “Boogie-Woogie” sotto l’egida della World Rock’n’Roll Confederation (WRRC). Sabato 9 e domenica 10 novembre l’RDS Stadium ospita il circuito mondiale International Open dedicato alle Danze standard e latino americane e patrocinato dalla World Dance Sport Federation. Venerdì 15 novembre, sempre all’RDS Stadium, i Mondiali Latin Style dell’Ido (International Dance Organization),  sabato 16 novembre i Mondiali Salsa Shine e, nella stessa giornata a partire dalle 20, una serata di gala con speciali esibizioni.  Domenica 17 la grande chiusura, ancora sotto egida Ido, con i Mondiali  di salsa, bachata e merengue.  

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.