Samp e Murcarolo campioni d’Italia a Bardolino, bottino di medaglie Rowing

15

A Bardolino, in occasione dei Campionati in Tipo Regolamentare, le società liguri portano a casa due titoli tricolori e un bottino di preziose medaglie. 

La Canottieri Sampierdarenesi porta a casa un nuovo successo tricolore nella Gig a 4 Ragazzi con Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Riccardo Corsinovi e Michele Maspero (tim. Simone Sanna). La vittoria, precedendo Posillipo e San Giorgio, arriva con un vantaggio rispettivamente pari a un secondo e sei secimi e tre secondi e un decimo.

La Sportiva Murcarolo si aggiudica il successo nel doppio canoe Junior grazie a Tommaso Cerruti e Alessandro Bonamoneta, subito davanti al Rowing Club Genovese di Francesco Polleri e Mario Prato.

Il Rowing Club Genovese conquista anche l’argento nel doppio canoe (vinta dalla praese Bianca Pelloni con il CC Saturnia) con Maria Ludovica Costa e Annalisa Cozzarini, nella due Yole Senior con Giacomo Costa e Giorgio Gibelli Casaccia (tim. Alessandro Calder)  e il bronzo con il doppio canoe Junior di Benedetta Gaione e Giada Danovaro e la 4 yole Senior di Maria Ludovica Costa, Annalisa Cozzarini, Giada Danovaro e Lucia Rebuffo (tim. Mossi). 

Sul podio, tra i Master, anche l’argentato otto Yole Elpis-Volontari Garda-Samp (Consigliere, Silvestri, Dagnino, Scionico, Raffo, Moretti, Catanzano, Barbieri, tim. Sanna) e il bronzeo singolista Michele Loffredo (LNI Savona). 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.