Il Park inizia con il piede giusto, 4-2 a Massa Lombarda (VIDEO)

20

Doveva iniziare con un successo e così è stato. Il Park Tennis Club Genova batte 4-2 Massa Lombarda e si porta a casa i primi 3 sofferti punti del Campionato Nazionale di Serie A1 2019.

La mattinata in casa Park è filata via liscia. Lorenzo Musetti, sotto gli occhi interessati del capitano del Genoa Mimmo Criscito, ha concesso un solo game a Rottoli (60 61) e lo stesso ha fatto Luca Prevosto (al 7º anno in gialloblù) contro Cinotti. Andrea Basso, al rientro dall’infortunio al braccio destro, si è scrollato di dosso velocemente la polvere e si è sbarazzato di De Bernardis (63 63). I ravennati però sono riusciti a reagire, grazie a Julian Ocleppo, 266 del ranking mondiale ATP, che ha prevalso dopo 3 tirati set su Andrea Arnaboldi (63 36 61). A complicare i piani gialloblù l’inattesa sconfitta in doppio di Musetti e Ceppellini contro De Bernardis e Bilardo (36 64 76), che ha portato Massa Lombarda sul 3-2. A fare la differenza però l’esperienza di Arnaboldi e ancora di un super Basso, che hanno regalato agli oltre 300 sostenitori presenti al Park la vittoria decisiva per l’esito finale della giornata, prevalendo su Ocleppo e Rottoli con un doppio 64. Il Park dunque batte 4-2 Massa Lombarda e si prepara alla prima trasferta della stagione: domenica sarà di scena a Bari contro l’Angiulli.

Paolo Givri, Presidente del Park, commenta così. “Abbiamo iniziato questa Serie A con il piede giusto ma la scalata è ancora lunghissima, la vittoria di oggi ci deve essere di insegnamento: il nostro girone è tosto, tostissimo! Tutte le avversarie sono di livello, per fortuna possiamo contare su un gruppo forte e particolarmente coeso”. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.