Trofeo Sanguineti a Sturla nel segno di Jannello

6
Filippo Jannello
Filippo Jannello

Sabato 5 Ottobre al via il Trofeo Sanguineti, organizzato dai Circoli del Golfo di Sturla, Circolo Vele Vernazzolesi e Dinghy Snipe Club. Il varo delle Barche doveva avvenire dalla Darsena della Fiera, ma per intoppi del dopo Salone lo scivolo è ancora inagibile.  Viene in Aiuto lo Y.C.I. che sempre sensibile alle Regate Dinghy ci ospita sul piazzale di Levante.

Ecco il racconto del velista Fabio.

“Verso le 11 usciamo in mare ed al traino ci portiamo davanti a Sturla, si unisce alla Compagnia l’Amico Marco Giudici che ci supporta con il suo gommone. Dopo aver atteso che il vento si stenda viene posato il Campo e riusciamo a fare due Prove molto difficili per la brezza oscillante, ed una terza però annullata al primo giro poiché il vento cala.
La classifica provvisoria vede Primo Filippo Jannello con due Primi e al Secondo posto Federico Pilo Pais. Rientriamo al traino disarmiamo ed alle 20 ci troviamo al Dinghy Snipe Club dove in bella Compagnia assaporiamo una gustosa Cena.
La Domenica solito traino, attendiamo che entri il vento da Sud che puntualmente arriva ed è più stabile di ieri. Facciamo tre belle prove, nella prima riesco a vincere togliendo a Filippo almeno l’en plein, visto che fa primo nelle altre due prove, qualche malalingua dice di avermi visto prendere delle  strane pillole. Rientriamo a vela smontiamo e andiamo al Circolo Vele Vernazzolesi dove ci aspetta laPremiazione ed un ottimo Buffet, praticamente la seconda Cena. La classifica su cinque prove con uno scarto: 1° Filippo Jannello 4,0; 2° Federico Pilo Pais 9,0; 3° Alessandro Pedone 14,0; 4° Fabio Pardelli 16,0″ 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.