Premio Internazionale dello Sport
sabato 12 ottobre ore 17:30, Palazzo Ducale.
Nell’ambito delle Celebrazioni Colombiane è conferito a Martina Mongiardino, primatista, pluricampionessa mondiale ed europea di nuoto in apnea.
Questo prestigiosissimo premio viene assegnato dal Comune di Genova nel nome di Colombo “all’atleta, allo sportivo o all’Ente che abbia meglio contribuito nell’anno a valorizzare lo sport considerato non solo nei suoi aspetti fisici ed agonistici, ma in quelli spirituali ed educativi”.
Sempre sabato 12, a partire dalle 15, il centro città sarà animato dalla 28ª edizione del Corteo storico colombiano “I chiostri del tempo di Colombo”: partirà da via Garibaldi/Fontane Marose il “Corteo Nuovo Mondo”, mentre il “Corteo Vecchio Mondo” si muoverà dalla Casa di Colombo, in vico Dritto Ponticello. Entrambi i cortei confluiranno in piazza San Lorenzo (la manifestazione è a cura del Comitato Nazionale per Colombo).
Le iniziative per le celebrazioni colombiane 2019 sono iniziate martedì 8 ottobre e proseguiranno fino al 13 ottobre con un calendario di mostre, incontri, convegni, presentazioni, laboratori per bambini e non solo, consultabile sul sito www.visitgenoa.it