A Martina Mongiardino il Premio Colombo 2019

51
Martina Mongiardino
Martina Mongiardino
banner_696x100genoasamp

Premio Internazionale dello Sport
sabato 12 ottobre ore 17:30, Palazzo Ducale.


Nell’ambito delle Celebrazioni Colombiane è conferito a Martina Mongiardino, primatista, pluricampionessa mondiale ed europea di nuoto in apnea.

Questo prestigiosissimo premio viene assegnato dal Comune di Genova nel nome di Colombo “all’atleta, allo sportivo o all’Ente che abbia meglio contribuito nell’anno a valorizzare lo sport considerato non solo nei suoi aspetti fisici ed agonistici, ma in quelli spirituali ed educativi”.

Sempre sabato 12, a partire dalle 15, il centro città sarà animato dalla 28ª edizione del Corteo storico colombiano “I chiostri del tempo di Colombo”: partirà da via Garibaldi/Fontane Marose il “Corteo Nuovo Mondo”, mentre il “Corteo Vecchio Mondo” si muoverà dalla Casa di Colombo, in vico Dritto Ponticello. Entrambi i cortei confluiranno in piazza San Lorenzo (la manifestazione è a cura del Comitato Nazionale per Colombo).

Le iniziative per le celebrazioni colombiane 2019 sono iniziate martedì 8 ottobre e proseguiranno fino al 13 ottobre con un calendario di mostre, incontri, convegni, presentazioni, laboratori per bambini e non solo, consultabile sul sito www.visitgenoa.it

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.