Due bronzi per la Pro Recco Judo ai Tricolori a squadre

98

La Pro Recco Judo festeggia il suo 50° anniversario di attività regalandosi due medaglie di bronzo ai Campionati Italiani a squadre junior/senior, svoltisi sabato 4 ottobre al Palacicogna di Ponzano (Treviso). 

La squadra femminile, composta da Francesca D’Orazio, Simona Boccotti, Michela Piaggio, Tea Patri, Emanuela Campanella, Carlotta Rezzano ed Elena Andreoli, sale sul terzo gradino del podio nella serie A2. Dopo una brillante prova nella fase eliminatoria, le atlete reccheline conquistano la finale 3/5° posto imponendosi nettamente per cinque a zero sulle avversarie della società AMG Judo Murano ASD.

La compagine maschile, impegnata nella serie A1, al termine della fase eliminatoria accede alla finale per il terzo posto contro la società ASD Banzai Cortina Roma sulla quale s’impone per tre a due dopo una gara davvero emozionante.

A salire sul podio per la squadra maschile sono stati Gabriele Mancioppi, Simone Albarello, Filippo Boccotti, Alessio Angiletta, Lorenzo Parodi, Mattia Atzori, Matteo Rovegno e Irinel Vasile Chelaru Grigoras.

Grande soddisfazione per gli allenatori Massimo Mancioppi ed Enrico Graffione che hanno seguito i ragazzi a bordo tatami, per un risultato importante che ripaga loro e gli atleti per tutti gli sforzi fatti.

“Siamo certi di dover lavorare ancora tanto”, dicono i due tecnici, “ma anche consapevoli che mai come oggi la società può vantare un gruppo junior/senior davvero all’altezza delle più importanti società Italiane. Speriamo in un prossimo futuro”, aggiungono, ” di poter ottenere anche qualche risultato importante in campo internazionale”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.