Andreazzoli al Signorini, difesa da inventare per Parma

172

La situazione intorno alla panchina del Genoa, nelle ultime ore, si è rivelata a dir poco caotica: dapprima l’allenatore Aurelio Andreazzoli sembrava vicinissimo all’esonero per far posto a Stefano Pioli, ma poi l’approdo di quest’ultimo al Milan ha mandato in fumo i piani del presidente Enrico Preziosi. Il riavvicinamento col tecnico non è avvenuto subito, in quanto la società ha valutato diversi altri nomi, su tutti Francesco Guidolin, ma infine l’attuale mister è stato confermato.

Andreazzoli è tornato, dunque, a dirigere l’ultimo allenamento, dove mancavano i giocatori convocati in nazionale. La sfida più ardua riguardante la partita col Parma, consiste nel dover praticamente “inventare” la difesa, alla luce delle squalifiche di Cristian Romero e Davide Biraschi, le quali si sommano all’infortunio di capitan Domenico Criscito. Dall’infermeria, però, giungono pure buone notizie: Antonio Barreca ha lavorato a parte col pallone e le sue condizioni fanno ben sperare in vista della prossima gara.

Federico Sturlese

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.