Venerdì si alza il sipario sulla nuova stagione del Basket Pegli

23

Si alza il sipario venerdì prossimo alle 18 sulla stagione 2019-2020 del Basket Pegli. Appuntamento in largo Calasetta a Pegli per un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Genova, del Municipio Ponente e del CIV Riviera di Pegli. La presidente Antonella Traversa presenterà l’intero staff tecnico e tutte le squadre del settore assoluto e giovanile.

Una stagione iniziata con gli importanti riconoscimenti del Municipio Ponente e della Federazione Italiana Pallacanestro, in questo caso in occasione degli Oscar stagionali:

  • Premio della categoria “Società femminile” alla  squadra femminile Under 16 per il terzo posto alle Finali Nazionali di Chianciano 2019;
  • Premio della categoria “CNA” ad Ezio Torchia, coach delle ragazze protagoniste della spedizione di Chianciano.
  • Premio della categoria “Atlete” a Matilde Pini per essere stata il capitano della Nazionale Under 15 femminile di coach Lucchesi al Torneo Internazionale dell’Amicizia di Udine, conquistato in finale contro la Spagna, e per esser entrata nel Miglior Quintetto delle Finali Nazionali di Chianciano.

L’attività del Basket Pegli è sostenuta da Elah, Porto Petroli, Royal Greenland, Gianni Sport, Nattura, Panificio Tossini, StemarPast e Gam Office Service.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.