Champions League: la Pro Recco pronta per Marsiglia

27
Ratko Rudic: il tecnico per la stagione 2018/2019

Vigilia di Champions League per la Pro Recco.

Ratko Rudic convoca l’intera rosa, ad eccezione dell’infortunato Bijac, per la prima europea in programma domani in casa del Marsiglia: si gioca alle ore 20.30, con diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Partita da prendere con le molle perché i francesi hanno vinto l’ultima edizione dell’Euro Cup e hanno inserito un paio di tasselli di qualità – Crousillat e Cuckovic – in una rosa giù competitiva.

“Un match ostico in una vasca non semplice – ammette Stefano Luongo – ma noi abbiamo bisogno di partite come queste per amalgamarci al meglio. Il girone è alla nostra portata, dobbiamo puntare a vincerle tutte per arrivare al primo posto; la squadra che ci darà più filo da torcere è il Ferencvaros campione in carica che si è rinforzato ulteriormente. A noi spetta il compito di lavorare duro per arrivare a giugno con tutte le carte in regola per riportare la coppa a Recco. Il mio ambientamento? Perfetto – risponde il campione del mondo – molti compagni li conoscevo già e poi i ritiri in California e al Forte Village sono stati molto utili: non vedo l’ora di entrare nel vivo della stagione per sentirmi ancora più parte del gruppo”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.