Genova capitale internazionale. Tutti gli appuntamenti di novembre!

780

Novembre sarà un mese ricco di appuntamento per la Danza Sportiva in Liguria. Genova sarà, a tutti gli effetti, capitale internazionale di questa disciplina grazie a una serie di eventi di calibro mondiale che si svolgeranno all’RDS Stadium e al Tower Airport. 


Sabato 9 novembre, al Tower Airport dalle 10 alle 19, si svolgerà la tappa di Coppa del Mondo “Boogie-Woogie” sotto l’egida della World Rock’n’Roll Confederation (WRRC).

Sabato 9 e domenica novembre l’RDS Stadium ospita il circuito mondiale International Open dedicato alle Danze standard e latino americane e patrocinato dalla World DanceSport Federation.

Dall’11 al 14 novembre il Tower Airport accoglierà tecnici e giudici internazionali. Venerdì 15 novembre e sabato 16 novembre mattina appuntamento all’RDS Stadium con i  Mondiali Latin Style dell’Ido (International Dance Organization). Alle 20 la cena di gala con speciali esibizioni.  Domenica 17 mondiale, ancora sotto egida Ido, i Mondiali  di salsa, bachata e merengue.  

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.