Domenica il “Trofeo Pippo Spagnolo” a Manesseno

41

Domenica 13 ottobre, nel Palazzetto dello Sport di Genova Manesseno, si disputerà il “Trofeo Pippo Spagnolo 2019” di ju jitsu. 
Questa competizione a carattere nazionale vuole essere un momento per ricordare lo storico “Presidente “.

Pippo Spagnolo era una persona all’apparenza dura e spigolosa ma, per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, un uomo splendido, sempre pronto a mettersi a disposizione di chi ne aveva bisogno.

“Ci mancano le sue improvvisate alle gare e agli stage con la sua  l’immancabile ironia, e i suoi ” sarò breve…”preludio di racconti e aneddoti” fa sapere Filippo Faranda, presidente FIJLKAM Liguria.

È con questo spirito che Domenica gareggeranno i ragazzi,  con la serenità che lui trasmetteva all’ inizio delle gare. Le specialità in cui gli atleti si confronteranno sono:
Fighting, Accademia, Settore  e Ne Waza.

L’invito è aperto a tutti a partire dalle 8.30 per assistere ad un grande spettacolo di tecnica e di combattimento.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.