Al torneo “Mauro Capurro” giovani in evidenza

10

Domenica 6 ottobre al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato si è svolta la 12^ edizione del torneo dedicato alla memoria dell’arbitro Mauro Capurro e riservato alla categoria Under 16 femminile

Una intensa giornata di pallavolo ha caratterizzato questa manifestazione; cinque squadre si sono incontrate in un torneo all’italiana con partite molto combattute e giocate sia al mattino sia al pomeriggio.

Al termine la classifica finale ha visto prevalere le padrone di casa della Normac AVB Volley Genova che hanno preceduto nell’ordine l’A. D. Alessandria Volley, l’A.S.D. Pallavolo Acqui Terme, la Pallavolo Don Bosco Genova e il Serteco Volley School Genova.

Sono state premiate anche le migliori giocatrici nei diversi ruoli:

Miglior difensore: Raimondo (A.S.D. Pallavolo Acqui Terme)

Miglior attacco: Furegato (A. D. Alessandria Volley)

Miglior palleggio: Friscione (Normac AVB Volley Genova)

Miglior giocatrice: Stagnaro (Normac AVB Volley Genova)

Intanto la prima squadra continua il suo positivo cammino in Coppa Liguria superando con un netto 3 a 0 il Volare Volley.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.