Pro Recco rullo compressore a Firenze44

8
banner_696x100genoasamp

Riparte con una vittoria il campionato della Pro Recco: la squadra di Rudic espugna la vasca della Florentia per 3-21 e conquista i primi tre punti della stagione.

Il tecnico croato deve rinunciare al portiere Bijac, fuori per almeno un mese a causa di una frattura allo zigomo, e lancia tra i pali Prian, all’esordio con la calottina biancoceleste, in acqua nei primi due tempi. Campioni d’Italia che in difesa non rischiano praticamente nulla e in fase offensiva mostrano subito trame interessanti: al cambio campo il risultato è di 1-14 con tripletta di capitan Ivovic. Negli ultimi sedici minuti Rudic manda Massaro in porta, la Pro Recco toglie il piede dall’acceleratore senza però concedere troppo alla Florentia. Finisce così 3-21 con tre gol a testa per Ivovic, Fondelli, Dobud, Luongo e Di Fulvio.

“Un inizio molto buono, tenendo conto che siamo all’inizio della stagione e ci dobbiamo abituare ancora all’arbitraggio con queste nuove regole – afferma Di Fulvio a fine match -. A loro mancavano due giocatori molto importanti e la superiorità che si è vista nel punteggio forse è troppo ampia rispetto ai valori delle due squadre”.

Mercoledì partita d’esordio in Champions League contro il Marsiglia: si gioca in casa dei francesi alle 20.30.

RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Benvenuti 1, Carnesecchi, Vannini, Sordini, Turchini, Dani, Razzi, Bini, Astarita 1, A. Di Fulvio 1, Antonini. All. Tofani

PRO RECCO: Massaro, F. Di Fulvio 3, Mandic 1, Figlioli 2, Fondelli 3, Velotto 1, Renzuto Iodice 1, Echenique 1, Ivovic 3, Dobud 3, Aicardi, Luongo 3, Prian. All. Rudic

Arbitri: L. Bianco e Braghini

Parziali: 1-6 0-8 1-4 1-3

Superiorità numeriche: Florentia 0/5, Pro Recco 3/7 + 4 rigori

Spettatori 400 circa

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.