Leon Pancaldo: grande inizio di stagione

37

Grande inizio di stagione per la Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D. Domenica 29 settembre si è messa in luce alla prima tappa del trofeo Antico Castello, organizzato dal Club Scherma Rapallo, con ottimi piazzamenti ottenuti da Enea Bruzzone, classe 2008, che nella Categoria Allievi/ragazzi/giovanissimi, dopo un ottima prova, cede solamente in finale guadagnando la seconda piazza del podio, ad un atleta di due anni più grande, nella stessa categoria, buona prestazione anche di Sebastiano Orioli.

Mentre nella categoria Allieve/ragazze, Giulia Gosio guadagna anche lei la seconda piazza del podio, dopo una bellissima finale punto a punto con un avversaria di una categoria superiore.

Si ferma invece ai gradini del podio la gara di Letizia Bragato dopo un ottimo percorso netto ai gironi dove si è classificata al primo posto.

Il maestro Nasoni Sergio è rimasto soddisfattissimo della prestazione dei suoi atleti soprattutto dopo sole due settimane dalla ripresa degli allenamenti.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.