Liguria d’oro al Trofeo Coni con il team di Varazze

111

Si sono tenute ad Isola di Capo Rizzuto (KR) le finali nazionali del Trofeo Coni, per il secondo anno consecutivo la DAMA porta l’oro alla Liguria. La squadra era formata da 4 giocatori del CD Dama Varazze: Fortunato Matteo e Turone Nicolò per la Dama internazionale mentre Spica Alessandro e Landolfa Lorenzo nella Dama Italiana. Fondamentale è stata la vittoria con il Lazio nello scontro diretto al terzo turno che ha permesso ai ragazzi di poter gestire il vantaggio. Terzo classificato il Friuli Venezia Giulia.

Tre giocatori su 4 hanno confermato la vittoria dello scorso anno, buon debutto per Nicolò Turone che sostituiva il savonese Mattia Pitzalis vincitore insieme a Spica, Fortunato e Landolfa nel 2018.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.