Andrea Molinari nuovo insegnante Sakura Arma di Taggia

26

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. è orgoglioso di annoverare nel suo staff tecnico un Insegnante che, dopo anni di ininterrotta attività e dopo aver partecipato con serietà ed impegno al corso di preparazione organizzato dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), ha ottenuto con merito la qualifica di “Maestro” di Ju-Jitsu. 

Andrea Molinari dal 2003 ha scalato tutti i passaggi delle qualifiche riservate ai Tecnici di Ju-Jitsu ed ora, dopo essere stato aspirante allenatore, allenatore, istruttore, è diventato “Maestro”.

Il Ju-Jitsu viene praticato da parecchi anni ad Arma di Taggia presso l’

Associazione Sportiva “Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.”, sita presso le ex Caserme Revelli, sotto la guida degli Insegnanti Tecnici Andrea Molinari e Manuela Ferrigno e ha portato fino ad oggi grandi soddisfazioni, come la conquista dei titoli italiani di Fighting System da parte di Simone Revelli, Diego Secchi   e Chiara Viel, oltre a numerosi altri risultati di prestigio.

In ordine di tempo, l’ ultimo impegno sostenuto dagli atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. si è tenuto il 22 settembre 2019 presso il PalaPellicone di Ostia Lido, dove si è svolto il “Trofeo Nazionale Fighting per rappresentative regionali di Società”.

Della squadra regionale ligure facevano parte le cinture nere Simone Revelli, Diego Secchi ed Alessandro Miniello,  guidati dal Maestro Andrea Molinari, designato coach della squadra stessa.

L’ esperienza è stata ottima, anche se il risultato non ha premiato il grande impegno degli atleti, ma la strada è stata aperta e quindi  tutti continueranno con grande entusiasmo la loro preparazione per gli impegni futuri.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.