Mancano pochissimi giorni all’ormai nota data del 30 settembre, nella quale scadrà la lettera d’intenti firmata dal presidente blucerchiato Massimo Ferrero per favorire la trattativa col Gruppo Vialli.
Nonostante i dialoghi vadano avanti, non si intravede ancora il salto in avanti decisivo atteso da molte figure legate all’ambiente sampdoriano, tifosi in primis; i numeri finali dell’offerta non sono ancora giunti a Corte Lambruschini, ma per l’ennesima volta sembrerebbero trovarsi in dirittura d’arrivo.
Notizie in tal senso dovrebbero arrivare nella giornata di venerdì, dopo accurati controlli finanziari da parte dei potenziali acquirenti. Anche se le cifre messe sul piatto non fossero distanti da quelle già rifiutate dal patron, le contrattazioni potrebbero continuare oltre il termine stabilito.
Ferrero, infatti, non può non tener conto delle difficili situazioni legate al processo a suo carico e alla crisi finanziaria dell’Eleven Finance; approfittando del presente contesto, il fondo americano sarebbe disposto a temporeggiare per qualche mese, nella speranza che il venditore diventi meno rigido.