Durante la conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita casalinga contro il Bologna, verso la quale il Genoa si avvicina desideroso di riscatto, il tecnico Aurelio Andreazzoli ha chiarito alcuni punti, a cominciare dal tracciare il punto della situazione dopo le ultime due sconfitte: «Avremmo preferito arrivare a questa sfida con il morale più alto, ma dobbiamo non farci prendere troppo dalle sensazioni o essere troppo figli del risultato.Siamo consapevoli che si poteva fare di più, come sempre, ma come comportamento di squadra ho avuto risposte importanti. Poi siamo consapevoli che serve migliorare dal punto di vista delle prestazioni individuali e di attenzione, altrimenti il risultato non può essere che negativo».
Commentando il prossimo avversario, si è focalizzato sul loro indiscutibile carattere: «Il Bologna mi piace molto, sia per come si pone in campo, sia per come accetta la battaglia e per com’è condotta. Sappiamo che sarà difficile trovare gare scontate e anche queste prime 4 giornate lo hanno detto dimostrato. Io ho la sensazione che la gratitudine che i calciatori hanno verso il loro allenatore possa essere un veicolo importante anche da portare in campo».
Ha poi ribadito la cordialità del dialogo avvenuto col presidente Enrico Preziosi, smentendo le indiscrezioni di Tuttomercatoweb che avrebbero voluto un confronto molto duro: «Col presidente abbiamo parlato a lungo anche ieri e lo faremo anche stasera, come facciamo sempre, consapevoli che bisogna guardare al futuro. Dialogo però molto amabile, come qualcuno ha riportato. Credo che fino ad oggi tutto sia andato molto bene, tutto sta filando secondo la logica e per come vogliamo. Se poi qualcuno mette in giro voci diverse da queste, avendo elementi più dettagliati di quelli che ho io, ce ne faremo una ragione».