Al Salone Nautico martedì la I-Zona alza il sipario sugli Invernali

20

Martedì prossimo, alle 11, il Comitato I-Zona della Federvela, nell’ambito del 59°Salone Nautico Internazionale, alza il sipario sulla stagione agonistica invernale. Il presidente regionale Gianni Belgrano, assieme agli organizzatori, presenterà gli appuntamenti che accompagneranno migliaia di velisti, in arrivo da ogni parte d’Italia, tra ottobre 2019 e marzo 2020.
E’ in corso il 7° Campionato della Lanterna del CN Marina Genova, settembre e ottobre sono i mesi dedicati alle regate firmate Yacht Club Chiavari. Domenica 27 ottobre scatta il primo Invernale di Loano. Venerdì 1 novembre lo start del 36° Invernale West Liguria. Domenica 3 novembre parte il 30° Invernale del Ponente a Varazze. Sabato 9 novembre il via al 44° Invernale del Tigullio a Lavagna.

Febbraio e marzo 2020 vedranno protagonista Genova con l’International Genoa Winter Contest e la terza edizione della Coppa dei Campioni che decreterà gli equipaggi campioni liguri 2019/2020 dell’Invernale.  I due eventi sono a cura dello Yacht Club Italiano, in cabina di regia anche per la Kinder Cup e per la Hempel World Series.

Al Salone Nautico, quindi, una vetrina per appuntamenti  caratterizzati da numeri importanti e da un forte valore per i rispettivi territori. La concreta dimostrazione di come la Vela, in Liguria grazie al suo favorevole clima, si possa praticare 365 giorni all’anno

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.