Record di presenze per l’estate di Artesina

12

Oltre 25.000 passaggi per l’estate di Artesina. Un record di presenze per la “Montagna Amica” nei mesi di luglio e agosto. E’ il bob l’attività di maggior successo, capace di attirare famiglie nel monregalese da tutta Italia. Divertimento e adrenalina, all’insegna della massima sicurezza, con le discese lungo i pendii della pista da sci Colletto tra curve ampie e strette e cambi di pendenza mozzafiato.

Grande partecipazione anche sulle piste da bike, completamente rinnovate con possibilità di discesa di ogni livello, per l’e-bike e per i coloratissimi ciambelloni del tubing. Il pubblico dimostra di apprezzare l’ampio ventaglio di relax e svago della montagna a chilometri zero attraverso un ricco calendario di iniziative: dai mercatini alla gastronomia in piazza passando per le escursioni in quota e per tanti irrinunciabili appuntamenti. 

Alto indice di gradimento anche per gli appuntamenti musicali e a tal proposito spiccano le performance dei Birkin Tree alla baia del Colletto, la musica jazz dei Stuff Like Jazz e il concerto in piazza della banda di Mondovi. Sport e amore per la montagna si intrecciano nei “summer camp” per bambini e ragazzi a contatto con calcio, tennis, basket e volley.

Un’estate da ricordare, con l’impegno degli instancabili animatori delle attività della stazione del Cuneese ripagato dalla presenza di tante famiglie, di persone di ogni età desiderose di trascorrere giornate a contatto con l’aria buona, con il profumo della natura di Artesina, alternando relax e divertimento.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.