Liguri di successo ai CNU di Ravenna

14

Buon bottino per la rappresentativa del CUS Genova in gara a Ravenna per i Campionati Nazionali Universitari. Federico Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare) e Giacomo Costa (Rowing Club Genovese) conquistano l’oro nel doppio sui 500 metri, distanza nella quale Costa raggiunge il bis nella specialità del 2 con assieme a Marco Farinini (tim. Pagano). Garibaldi d’argento nel singolo Senior, risultato replicato domenica sui 2000 metri nella sfida vinta dal genovese Lorenzo Gaione (CUS Torino), argento sabato proprio nel doppio. Costa e Farinini ancora vincenti nel 2 con.

Cesare Gabbia (Marina Militare-Elpis Genova) conquista il successo due volte nell’otto con il CUS Bari, nella staffetta e nel 4 con (2000 metri). Medaglia d’argento, nell’Ammiraglia, per Alan Bergamo del CUS Insubria.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.