Parte il 7° Campionato della Lanterna con 44 barche

17

Buona apertura per il 7° Campionato della Lanterna, a cura del Circolo Nautico Marina Genova con la collaborazione e il supporto di Marina Genova Resort, LNI Genova Sestri, CN Ilva, A.S.P.N. Enel,  CN Mandraccio, A.N.S.D., CN Rum e Asper.  Partner tecnici Sail Activity, Marco Nautica e Side Design. Sponsor Mostes e Phenomix. 

Quarantaquattro le barche iscritte alla competizione, un numero superiore alle aspettative degli organizzatori. Partenza data con vento da nord in rotazione verso grecale e di intensità pari a 6/7 nodi. Mare piatto. Nella classe ORC l’affermazione del Tripp 40 “Me Gusta” davanti all’Arcambot 35 “Just a Joke” e al J 109 “Fremito d’Arja”. “Just a Joke” è leader tra gli IRC sul GS 40 “Keonda” e sul Baltic 43 “Adrigole”. La sfida tra i Gran Crociera vede subito in evidenza il GS 40 “Blues”, leader di giornata davanti all’Elan 40 “Magia” e al GS 56  “Jump”. Capitolo J24: vittoria per Jaws, secondo posto per Finalmente e terzo per Be Quiet.

Il prossimo week end di confronti è per sabato 28 e domenica 29 settembre.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.