Da mercoledì al via il progetto scolastico della Canottieri Sampierdarenesi

72

“Vivere il mare, lo sport e l’amicizia” è il nuovo progetto scolastico della Canottieri Sampierdarenesi dedicato agli Alunni delle classi 4° e 5° della Scuola Primaria e delle classi 1°, 2° e 3° della Scuola Secondaria di I grado dell’IC San Giovanni Battista. Per 10 giorni, a partire da mercoledì prossimo 18 settembre, verranno organizzate lezioni per far provare agli alunni le imbarcazioni da canottaggio e conoscere i primi rudimenti della voga. Appuntamento con gli istruttori nella sede sociale di via Pionieri ed Aviatori d’Italia 77  nella Marina di Sestri Ponente.

 

La prima fase dell’attività prevede l’accoglienza sul campetto polifunzionale con giochi ed elementari attività fisiche per valutare il grado di predisposizione e di attitudine allo sport di ogni singolo elemento. A gruppi di 8, gli alunni verranno accompagnati in palestra dove l’istruttore provvederà ad insegnare i primi rudimenti della voga, utilizzando i remoergometri , con un gioco sul display basato sulla simulazione della voga. A seguire, tappa nella  vasca di voga per mettere a frutto i primi insegnamenti ricevuti. Successivamente, potranno quindi provare a sedersi su una vera imbarcazione da canottaggio. A tutti i partecipanti verrà offerto un mese di corso di avviamento al canottaggio gratuito presso la Canottieri Sampierdarenesi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.