Mezzofondo: Sturla incorona i campioni regionali di fondo

584

Dopo il venerdì dedicato al common training tra le rappresentative regionali della Liguria  e della Toscana, sabato il golfo di Sturla i Campionati Regionali di mezzofondo Open e Master.   

La classifica d’arrivo degli Esordienti (1500 metri) registra la doppietta Crocera Stadium con Luca Profumo davanti a Nicolò Buzzalino. Terza, prima in campo femminile, Ludovica Terlizzi (Genova Nuoto-My Sport). Premi per i primi tre Esordienti 2006 (Buzzalino, Sala e Burlando di Idea Sport) e per i primi tre Esordienti 2007 (Profumo, Zunino del Genova Nuoto-My Sport e Cavalli della Sportiva Sturla). In campo femminile, con Terlizzi, bene anche le 2007 Heinen e Pisa della Sportiva Sturla e tripletta Genova Nuoto tra le 2008 con Sbarbaro, Rossi e Varoli. Il team event vede spuntarla la Crocera davanti a Fratellanza Pontedecimo e Sportiva Sturla.

Nei categoria (3000 metri) si impone la junior Iris Menchini (RN Spezia) davanti a Dania Neri (Andrea Doria) e alla senior Sofia Oliveri della Nuotatori Genovesi. Leader tra le Ragazze è Erica Gaggero dell’Andrea Doria. Lo junior Andrea Filadelli (Idea Sport) precede Filippo Rinaldi (Genova Nuoto-MySport), primo nella categoria Ragazzi (quinto lo sturlino Luca Mazzari). Il team event va alla Toscana davanti a RN Spezia e Nuotatori Genovesi.

Tripletta Nuotatori Genovesi tra i Master con Marco Tagliafierro davanti a Filippo Reggiani e Guido Nicora. Prima ligure la compagna di squadra Carla Calcabrini.

La classifica per società è firmata da Idea Sport davanti a Sportiva Sturla e Nuotatori Genovesi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.