76° Miglio Marino di Sturla: vincono Alisia Tettamanzi e Fabrizio Monti

177

Il 76° Miglio Marino di Sturla, storica manifestazione che si svolge nelle acque del mare di Sturla a cura della Sportiva Sturla, va ad Alisia Tettamanzi e Fabrizio Monti. La nuotatrice della Marina Militare ferma il cronometro a 24’30, precedendo Dania Neri (Andrea Doria) e Sofia Oliveri (Nuotatori Genovesi).Il nuotatore di Valdinievole mette in fila Stefano Ghisolfo (Sporting Club 63) ed Edoardo Pirola (Nuotatori Milanesi). Nella categoria Master la più veloce è Eleonora Ferrando (Genova Nuoto My Sport) , davanti a Chiara Zurlini (Villa Bonelli) e Claudia Pastorino (Nuotatori Genovesi), mentre a vincere in campo maschile è Andrea Bondanini (Nuoto Brescia) davanti a Marco Tagliafierro (Nuotatori Genovesi) e Fabrizio Bassi (Uisp Bologna). A spiccare nelle classifiche del Piccolo Miglio sono Tamas Sabatini della Sportiva Sturla, primo al traguardo davanti al compagno Tito Quidacciolu, e Ginevra Raugei, leader davanti a Giulia Iannone. Tra gli Amatori vincono Stefano Gentile e Milena Guazzi.


L’evento gode del patrocinio di Regione Liguria, FIN e Coni Liguria con la partecipazione del Municipio Levante. Sponsor tecnici: Okeo, 360 Swim e Cressi Swim. Al fianco della Sportiva Sturla anche Panarello, Timossi, Delucchi costruzioni, Delucchi colori, Coop Liguria, Maruzzella, Gelateria Carla, Pastificio Alta Valle Scrivia, Latte Tigullio, Esaote, Genovagando, La Sassellese, Il Pesto di Pra’, Cellini e Tossini. Supportano la Sportiva Sturla le società del Municipio Levante: U.S.E. Ciapeletta, CV Vernazzolesi, CN Sturla, Dinghy Snipe Club, US Quarto e Canoa Verde

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.