PSA Olympia ai nastri di partenza: verso una nuova stagione

32

E’ iniziata ufficialmente l’avventura della PSA Olympia che, per il secondo anno consecutivo, si appresta ad affrontare il campionato nazionale di Serie B2 femminile.

Le ragazze infatti sono tornate in palestra per prepararsi al meglio in vista dell’inizio della stagione. S’inizia a sudare, insomma, agli ordini di coach Zanoni e dei vice Corrado e Venturini. L’esordio è previsto per il 19 Ottobre al PalaOlympia contro il Volley 2001 Garlasco.

“Dopo l’ottima stagione scorsa – commenta il presidente gialloblu Giorgio Parodivogliamo cercare di riconfermare la leadership come squadra ligure in questo campionato nazionale. Abbiamo allestito una rosa compatta e di sicuro livello tecnico con innesti di valore e conferme altrettanto importanti, a partire da quelle del capitano Giulia Bilamour, di Silvia Antonaci, di Giorgia Castelli e di Anna Parodi. Abbiamo inserito giocatrici del calibro delle sorelle Montedoro, Aurora e Martina, Sara Scurzoni, Roberta Conterno, Silvia Truffa e Sveva Tonello, tutte atlete genovesi e savonesi. In aggiunta, le due lombarde Martina Bossi e Mercedes Pieroni. A completare il gruppo, le nostre giovani provenienti dall’Under 18. Cosa dire? Possiamo ritenerci più che soddisfatti della rosa allestita e, grazie al lavoro delle ragazze, dello staff tecnico e della società faremo di tutto per portare in alto il nome della Liguria e del volley femminile”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.