AON Challenger-Memorial Messina: avanza anche Sonego

80

Lorenzo Sonego, testa di serie numero 1 e vincitore nella passata edizione, iscrive il suo nome nella lista dei magnifici otto dell’ Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis giunto alla diciassettesima edizione in corso di svolgimento fino a domenica sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso a Genova con un Total Financial Commitment (montepremi+iscrizione) di 185mila Dollari. Impresa del tennista piemontese tornato in campo questo pomeriggio per riprendere il match sospeso ieri sera per la pioggia sul punteggio di 7-6/2-1 a favore del tennista della Repubblica Ceca Jiri Vesely, testa di serie numero 16 del tabellone principe.

Sonego sotto 4-2 nel secondo set ha vinto poi al tiebreak prima dell’ultima decisiva partita vinta 7-5 dopo quasi quattro di gioco: “Sono davvero felice – ha detto il tennista azzurro – non era facile recuperare ma sono contento di questa vittoria: adesso pensiamo al prossimo avversario”.

Adesso si alzerà ufficialmente il sipario sui quarti di finale in programma oggi. Subito in campo lo spagnolo contro il giapponese Daniel. Subito la testa di serie numero 2 Ramos – Vinolas sfiderà il brasiliano Monteiro. Poi dalle 19 di nuovo in campo Sonego nel derby azzurro con Travaglia (numero 6 del main draw) e poi toccherà al tedesco Kohlschreiber (testa di serie numero 4 del torneo) contro l’argentino Andreozzi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.