Ripartono i corsi del CSK Liguria a Campomorone e Pontedecimo

111
banner_696x100genoasamp

Martedì 17 settembre riapriranno i corsi della CENTRO STUDI KARATE LIGURIA ASD. Le lezioni si terranno come sempre nella palestra comunale di Campomorone in via B.Trucco nei giorni di MARTEDI’ dalle ore 17:30 e GIOVEDI’ dalle ore 17:00, mentre al LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ le lezioni si svolgeranno presso la palestra Società Operaia Cattolica di Genova Pontedecimo con inizio alle ore 17:30.

I corsi sono per tutti a partire dai primi anni di vita: per i bimbi della fascia 4-6 anni possibilità di accesso a “Karate Skills”, corso di attività ludico formativa propedeutica al Karate a numero chiuso max 15 iscritti, dove si apprendono le più semplici abilità motorie e i primi rudimenti dell’arte marziale, con particolare attenzione alla sfera comportamentale, socializzazione e disciplina. L’attività improntata essenzialmente al gioco si prefigge soprattutto di favorire nel bambino la scoperta delle proprie potenzialità psico-fisiche e l’acquisizione della disciplina, elemento indispensabile per lo sviluppo dell’autocontrollo. Ai bambini e ragazzi in età scolare è riservato un corso in cui gli allievi possono sperimentare tutti i principali aspetti della pratica dell’arte marziale. Educazione motoria e comportamentale, posizioni fondamentali, esercizi bilaterali di base degli arti superiori e inferiori, cenni di storia e filosofia del Karate, sono solo alcuni dei temi inizialmente trattati. Oltre alla sua diffusione, quindi, l’obiettivo della Cskl è quello di contribuire con gli alti valori educativi del Karate a un momento importante del processo formativo dei giovani. Gli adulti maschi e femmine, possono accedere a un primo corso di orientamento di karate o essere direttamente inseriti in uno leggermente avanzato, proporzionato alle proprie capacità. Gli atleti agonisti più meritevoli vengono ammessi ad un Corso Integrativo di Alta Specializzazione che offre la possibilità di accesso alle squadre ufficiali di kata e kumite che disputano Campionati Regionali, Nazionali e partecipano all’attività Internazionale. Ovviamente, per chi lo desidera, possiibilità di frequenza dei corsi ordinari senza partecipare ad alcuna attività agonistica e/o studiare i principi della difesa personale.

I CORSI SI TENGONO PRESSO

Palestra Comunale

Via B.Trucco cancello – 16014 Campomorone GE

Palestra Soc. Op. Cattolica

Via Campomorone, 8r cancello – 16614 Pontedecimo GE

info: 3474224833 – mistergo@virgilio.it

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.