Pro Recco: la stagione 2019/2020 parte lunedì

25
banner_696x100genoasamp

La Pro Recco è pronta a ricominciare: lunedì 2 settembre i biancocelesti torneranno a lavorare a Punta Sant’Anna con una doppia seduta, alle 10.30 e alle 18.30. Lo faranno conoscendo già i primi avversari del girone di Champions League. Nel sorteggio di Barcellona, infatti, i campioni d’Italia sono stati inseriti nel gruppo B con i detentori della Coppa, il Ferencvaros presieduto da una vecchia conoscenza biancoceleste, Norbert Madaras.

Nell’urna spagnola i ragazzi di Ratko Rudic hanno trovato anche i vincitori dell’ultima Euro Cup, i francesi del Marsiglia, e i tedeschi dell’Hannover, nel remake del quarto di finale giocato a giugno. Girone a cui si aggiungono una grande del passato, la Mladost Zagabria – per una sfida da 15 coppe campioni complessive in bacheca – e una novità: i georgiani della Dinamo Tbilisi, freschi di Wild Card.

Le due formazioni che completeranno il girone da otto squadre usciranno dai turni preliminari ancora in corso. La Pro Recco è qualificata di diritto alla Final Eight in quanto società organizzatrice, ma il miglior piazzamento nel proprio gruppo potrà determinare un quarto di finale sulla carta più agevole.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.