Gardella e Campo vincono l’Open Città di Sanremo

19

Per il secondo anno consecutivo Federica Gardella e Antonio Campo si sono imposti nell’ Open Città di Sanremo confermando i favori del pronostico che li vedevano primi favoriti dei rispettivi tabelloni. La portacolori dello Sporting Stampa Torino (ranking federale 2.4) ha prevalso in finale in due set con il punteggio 6-2 6-4 sulla quindicenne  compagna di circolo Chiara Fornasieri.

Avevano alzato bandiera bianca in semifinale Martina Peretti  e Camilla Gennaro (2.5).

Nel torneo maschile il palermitano Antonio Campo, classe 1993, ha regolato  6/4 7/5 nel match decisivo il toscano Davide della Tommasina (2.2)  già schierato in serie A  dal  TC Sassuolo. Le altre due teste di serie erano state assegnate a Alessio Giannuzzi e Riccardo Civarolo.

Sia in campo femminile che in quello maschile sono arrivate in finale le prime due teste di serie dei rispettivi tabelloni.

Da segnalare la presenza di un folto e appassionato pubblico, presente l’intera settimana di gioco, che ha apprezzato per l’ennesima volta il tennis espresso dai protagonisti dell’Open Città di Sanremo, quest’anno con 130 atleti ai nastri di partenza, considerando anche i tabelloni intermedi. Ottimo il lavoro del GA Guido Bonfiglio e l’organizzazione del Circolo del Presidente Riccardo Civarolo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.