Bergamini seconda a Cuneo, bene Bolaboto

17

Vittoria Bergamini conquista un nuovo podio nella stagione in corso. Lo fa al Triathlon Sprint di Cuneo dove arriva seconda alle spalle di Alessia Orla (DDS).

Vittoria anticipa Alessia all’uscita della prima frazione. Le due nuotato forte, tanto che distanziano le prime inseguitrici di almeno 1 minuto. Insieme fanno la frazione ciclistica durante la quale guadagnano ulteriore vantaggio. È nella frazione podistica che l’atleta della DDS fa la differenza e si invola vittoriosa verso il traguardo dove Vittoria è comunque seconda. Dominique Bolaboto, invece, nella gara maschile fa registrare il nono tempo assoluto e sale sul secondo gradino del podio nella categoria S1.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.