Trofeo delle Regioni: Liguria terza

8
banner_696x100genoasamp

Si sono svolte a Revine Lago (Treviso), le gare valide per il Trofeo delle Regioni, in cui la Liguria è risultata terza nella classifica nazionale. La Compagine Ligure era rappresentata da atleti della Canottieri Sanremo e Canottieri Sabazia che insieme hanno permesso di raggiungere questo risultato storico che pone la Liguria al terzo posto tra le regioni d’Italia, superata solo dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto.

Soddisfazione per il Consiglio Regionale, in particolare del Presidente Ruggero De Gregori e del Vice Presidente Monica Albarelli, responsabile Tecnico della squadra.

Il prossimo appuntamento vedrà gli Atleti della Canoa Giovani impegnati anche loro a difendere la Liguria al “Trofeo delle Regioni”.

La manifestazione si svolgerà a Caldonazzo il 31 agosto p.v. e la squadra sarà composta dagli Atleti della Canoa Giovani che hanno dato le migliori prestazioni nelle gare regionali del settore.

RISULTATI:

 K4, 500 mt, Senior Maschile: 

BRONZO per Simone Grossi Bianchi, Luca Della Chiesa, Luca Sparneri e Stefano Mazzone C4, 500 mt, Senior Maschile:

ARGENTO per Paolo Pollero, Giulio Vaira, Matteo Gerace e Andrea TarditiK4, 500 mt, Junior Maschile:

BRONZO per Stefano Mazzone, Simone Grossi Bianchi, Luca Della Chiesa e Luca Sparneri  C4, 500 mt, Junior Maschile:

ARGENTO per Francesco Lai, Federico Ottonello, Flavio Ghezzi e Ludovico Spezialetti K4, 500 mt, Ragazzi Maschile:

BRONZO per Samuele Siciliano, Alessandro De Stefano, Lorenzo Mauro e Lorenzo Dragoni C4, 500 mt, Ragazzi Maschile:

ARGENTO per Marco Tarditi, Alessandro Mito, Davide Mitro e Simone Delfino.

Nella foto A, il Presidente Regionale Fick, Ruggero De Gregori, alla premiazione per il Terzo posto

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.