Domenica su il sipario sulla nuova stagione Sarzana

33

Domenica 25 alle 21,00 in Piazza De Andrè la grande presentazione del Carispezia Hockey Sarzana alla città. “Mi sono sempre messo in discussione  ogni giorno della mia carriera e soprattutto non mi sono mai accontentatodice mister Bertolucci – pretendo che i miei giocatori la pensino in ugual modo. La nostra salvezza, obiettivo primario, passerà dalla fame quotidiana che avremo” Lo “zingaro”, che ormai  a Sarzana è diventato una vera icona, sembra molto determinato a raccogliere la sfida  della sua seconda stagione alla guida del Sarzana, non ha mai abbandonato i suoi uomini in tutto il periodo estivo dando ai nuovi arrivi importanti consigli,  sapendo di poter contare sullo zoccolo duro dei sarzanesi con i quali è rimasto costantemente a contatto. “Il mister ha voluto creare il gruppo giocando d’anticipo – dichiara il presidente Maurizio Corona –  iniziamo prima di altri, perché  ha voluto  che i ragazzi arrivassero il prima possibile amalgamati tra di loro,  sono veramente entusiasta dell’ambiente che si sta creando, abbiamo tutti una gran voglia di fare bene, anche se sappiamo che sarà difficile ripetersi, comunque i ragazzi sanno che l’obiettivo primario resta la salvezza” .

C’è molta curiosità in città per l’arrivo dei nuovi stranieri Geronimo Garcia e Juan “Negro” Moyano, ma il Presidente dice “sono certo che i nuovi ragazzi faranno molto bene, ma se dovessi scommettere, scommetterei su Andrea Fantozzi, questo è il suo anno, ha tutta la città che stravede per lui, non segnerà meno di venti gol” .

Squadra al gran completo sin dalla prima seduta con l’unica assenza di Andrea Perroni che si aggregherà alla squadra alla fine della prima settimana. Intanto la società ha definito tutte le amichevoli precampionato, il 23 Agosto la formazione rossonera sarà di scena al Forte, in una gara amichevole, poi dal 29 al 31 agosto trasferta veneta. Il 29 la banda dello zingaro sarà di scena a Montecchio Precalcino contro la formazione di serie A2 diretta da Roberto Zonta, il 30 contro il Roller Bassano di serie A2 di Ivano Zanfi e il 31 al PalaFerrarin di Breganze contro la formazione di Diego Mir. Il 4 Settembre ancora Forte Dei Marmi al Centro Polivalente, l’ 11 l’ ambizioso Amatori Modena di Martin Montivero di scena a Sarzana. Poi venerdi 13 al Centro Polivalente TORNEO GAMMA GROUP in memoria di Luigi Vettone con Correggio e Forte dei Marmi. Il 17 arriva lo Scandiano e il 20-21 Torneo di Correggio. Infine il 28 Settembre alle 16,00 la formazione rossonera, sarà di scena a Lisbona per la Super Coppa Europea contro la formazione dello Sporting Club Lisbona e Mercoledi 5 a Trissino per l’esordio in campionato.

Il presidente Corona lancia un appello: “Sarebbe importante che i tifosi in questa prima settimana  di dura fatica  facessero visita alla squadra, già lunedì sera vorrei un centro polivalente pieno di gente per dare il benvenuto ai nuovi e salutare tutta la squadra anche per cercare di trovare anche in questa stagione la giusta miscela tifosi-squadra, binomio essenziale  per provare a sognare ancora.”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.