Ferragosto ricco di corse

166

Giovedi 15 agosto torna la Chicchiricchì Run di Ferragosto a Pietra Ligure un modo per cominciare la giornata con un sana corsa o camminata di gruppo per affrontare la giornata e la serata in piena forma.

La Chicchiricchì Run è un allenamento di gruppo ideato dalla ASD RunRivieraRun nel 2014 per far avvicinare al mondo dello sport e della vita sana quante più persone. Non si tratta di una gara, ma di una corsa o camminata di gruppo. I camminatori percorreranno circa 6 km mentre i runners circa 8 km, entrambi i gruppi saranno seguiti dai volontari, gli Angels della ADS RunRivieraRun, che andranno a diverse andature per permettere a tutti i podisti di percorrere il tragitto in compagnia.

Il ritrovo, partenza e arrivo, è previsto dai Bagni Giardino, sulla passeggiata di Pietra Ligure,  in  Via XX Settembre con iscrizioni dalle ore 7.00 e partenza alle ore 8.00. La partecipazione è a offerta libera per il progetto Socializzazione e Benessere. Al termine dell’allenamento è previsto un ristoro per tutti i partecipanti e premi ad estrazione.

L’Allenamento di gruppo, organizzato con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure, anticiperà la gara podistica che si svolgerà presso la Marina di Loano sabato 17 agosto con partenza alle ore 20.00. Le iscrizioni alla gara, di circa 5 km, si potranno fare direttamente dalle ore 17.00 alle 19.45 presso la Marina di Loano o in occasione  della Chicchiricchì Run a Pietra Ligure.

La gara prevede premi per gli assoluti, per le categorie e premi ad estrazione. Al termine della gara è previsto un ristoro per tutti i partecipanti. Alla gara collaborano attivamente il Comune di Loano e la Marina di Loano, che come ogni anno danno un supporto unico per garantire l’organizzazione di una delle gare più belle del panorama nazionale in una cornice da sogno.

La Marina Classic fa parte delle gare del Grand Prix Tune-Up che avvicinano alla mezza maratona del 27 ottobre RunRivieraRun con partenza dal Malpasso/Varigotti/Finale Ligure ed arrivo a Loano presso la Marina di Loano.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.