Beach: Davide Benzi secondo a Palinuro

162
banner_696x100genoasamp

Arriva uno splendido secondo posto, alla tappa di Palinuro del campionato italiano assoluto di beach-volley, per il genovese Davide Benzi in coppia con Paolo Ficosecco, esperto atleta marchigiano, conosciuto anche in Liguria. 
Benzi, classe 1993, si conferma tra gli assoluti protagonisti del beach-volley a livello nazionale. Al suo attivo già una prestigiosa vittoria di tappa, e per poco a Palinuro non è arrivata la seconda grande affermazione. Benzi e Ficosecco sono stati sconfitti 2-1 (21-17, 19-21, 20-18 i parziali) dai fratelli Paolo e Matteo Ingrosso al termine di una finale spettacolare.

Benzi, cresciuto moltissimo tecnicamente e fisicamente, è un atleta che va preso d’esempio perché ha saputo “farsi da solo”, migliorando giorno dopo giorno, andandosi a perfezionare laddove ne vedeva il bisogno.

Ora qualche giorno di pausa, poi dal 23 al 25 agosto a Caorle, sempre in coppia con Ficosecco andrà a caccia del titolo italiano. La settimana dopo a Catania ci sarà invece la Coppa Italia. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.