Alla LNI Spotorno il Trofeo Bruno Massobrio

13

Si è svolta sabato 3 e domenica 4 agosto, nella sede nautica della Lega Navale di Spotorno,
la Regata del Golfo, che ha assegnato il trofeo intitolato ad un socio storico della Lega, Bruno Massobrio. La premiazione è stata effettuata alla presenza della figlia Roberta. In programma 6 prove, ma il vento ha permesso lo svolgimento di sole 4 prove (tre sabato e una domenica), che comunque hanno lasciato spazio al tanto ambito “scarto”.

Sabato la prima prova con un leggero levante, poi le altre due prove molto più entusiasmanti grazie al “ponentino”. Domenica una sola prova, al mattino, con un leggero levante non uniforme sul campo di regata. Al pomeriggio… solo rinfresco e premiazione.

La classifica Laser Standard ha visto vincitore Giacomo Saglio della LNI Spotorno, secondo Tommaso Cospito della LNI Varazze e terzo Fabio Varesi della LNI Spotorno.

Nella classe Libera successo di Luca Riccobene e Gabriele Grosso del Varazze Club Nautico e del Circolo Vela Gargnano, seguiti a pari punti e con stessi parziali da Luca Querella e Chiara Peluffo della LNI Spotorno, terzi Davide Bortoletto ed Elena Scarrone, rispettivamente dello YCCS e della LNI Albisola.

La classe Laser 4.7 ha visto al primo posto Federico Appiano del CNAM Alassio, seguito da Alessandro Bonfanti del Circolo Nautico Vadese Wind e da Emanuele Repetto della LNI Varazze.

Per i Catamarani primo classificato l’equipaggio formato da Enrico Motta e Sebastiano Motta, seguito a pari punti e con stessi parziali, da quello di Lapo Moggi e Alberto Re; terzi Tomaso Maglio e Niccolò Perotti, tutti della LNI Noli.

Il premio al velista più giovane è andato ad Alessandro Baze, nato nel 2007, del Circolo Nautico Vadese Wind

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.