Ecco i vincitori dell’Open del TC Chiavari

38

E’ andata agli archivi con la vittoria del calabrese Corrado Summaria un’altra bella edizione del tradizionale torneo Open del TC Chiavari. Tanti i seconda categoria ai nastri di partenza, fra i quali spiccavano i nomi delle quattro teste di serie: Summaria, ranking 2.2, Davide Della Tommasina, 2.2, Gianluca Beghi, 2.3, Matteo Curci, classificato anche lui 2.3.

Nei quarti di finale si mettevano in luce i liguri Tommaso Metti, che perdeva 6/4 al terzo set contro il futuro vincitore Summaria, Alessandro Cicconi, Luca Pompeo e Marco Micali,  ma alla fine alle semifinali approdavano i primi quattro favoriti del tabellone.

In semifinale Summaria regolava facilmente Curci per 6/3 6/2, mentre Beghi faticava nella seconda frazione ma alla fine aveva la meglio sul toscano Della Tommasina con il punteggio di 6/0 4/6 6/1.

La finale andata in scena fra Summaria e Beghi è stata poi firmata dal cosentino, che ha regolato 6/1 6/3 il ventottenne di Piacenza.

Sempre numeroso e appassionato il pubblico che ha sostenuto in particolare Andrea Queirolo, atleta di casa, classificato 3.2, arrivato a un passo dalla qualificazione al tabellone principale.

Impeccabile l’organizzazione del G.A. Franco Perrone e dei Direttori di gara Fabio Marchione, Luigi Festa e Michele Viganego.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.