Grande accoglienza all’Aeroporto per i liguri del Settebello. Cavo: “Orgogliosi della loro impresa”

90

Grandissima accoglienza, ieri sera all’Aeroporto di Genova, per i campioni liguri del Settebello. Assieme al napoletano Vincenzo Renzuto Iodice, sono atterrati Pietro FiglioliStefano LuongoMatteo AicardiEdoardo Di Somma e Niccolò Figari. Cori da stadio e striscioni tra le centinaia di persone accorse a festeggiarli. Emozione e abbracci con familiari e amici, il riconoscimento del “Caimano” Eraldo Pizzo e delle istituzioni presenti: l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo e il sindaco di Recco Carlo Gandolfo insieme all’assessore Davide Manerba e ai consiglieri Luigi Massone e Sara Rastelli.

E’ l’assessore Ilaria Cavo, durante la diretta Facebook, a condividere la grande gioia. Interviene Matteo Aicardi: “E’ stato magnifico, abbiamo realizzato un’impresa che rimarrà nella storia. Il gruppo ligure, in Nazionale, ha fatto la differenza. E’ la seconda medaglia al collo, è fantastica: ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito, speriamo arrivino altri”. Per Niccolò Figari, la medaglia rappresenta “tutti gli sforzi fatti durante l’anno. La dedichiamo alla Genova e alla Liguria: noi sappiamo sempre rialzarci, io stesso son ripartito dalle ceneri in Nazionale più forte di prima”. Ecco il commento di Eraldo Pizzo: “Non se l’aspettava nessuno, per cui è un’emozione ancora più bella. Complimenti ai ragazzi ma soprattutto a Sandro Campagna per averli plasmati nel migliore dei modi”: 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.