AnpiMysport: stagione strepitosa nel sincro, gran finale a Busto Arsizio

502

Si è conclusa per il sincro di AnpiMysport una stagione strepitosa. 

È Sara Bocchinu classe 2007 la protagonista indiscussa dell’ultimo campionato italiano categoria Esordienti A appena terminato a Busto Arsizio.

Quarto posto stellare nell’esercizio Solo per Sara dove ha strabiliato per la sua nuotata impeccabile e quinta, su quasi 500 atlete, negli esercizi obbligatori. Altra bellissima finale da lei conquistata con la doppista Chiara Guarnotta, tradita purtroppo individualmente da un esercizio obbligatorio che non le ha garantito il preannunciato successo.

Risultato storico anche per gli esercizi obbligatori dove AnpiMysport si è piazzata al terzo posto di una classifica nazionale di rilievo. Cinque atlete nelle prime 50. Sara Bocchinu, Chiara Guarnotta, Matilde Testino, Rebecca Pinciolla, Sara Giachetta, Pala Agnese, Valeria Navone, Silvia Bianchi, Rebecca Sofio, Giorgia Miano e Margherita Olmi.

Un campionato italiano davvero da incorniciare per i tecnici  Manuela Medica e Arianna Tappino.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.