Festa del Centro Estivo alla “Contubernio D’Albertis”

64

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (010/503306) ha organizzato, per il venticinquesimo anno consecutivo, in Via Amarena 11 (San Fruttuoso – sopra Piazza Solari) il Centro Estivo rivolto a tutti i bambini genovesi fra i 2 e i 14 anni.
Il Centro Estivo ha riscosso un grande successo e si è svolto negli spazi esterni e nei giardini alberati della Scuola (c’è anche un boschetto dove pascolano liberamente le
caprette); le poche volte che è piovuto le aule scolastiche sono diventate il naturale  “riparo” dove comunque i bambini hanno potuto continuare a giocare e a divertirsi.

Il Centro Estivo, attivato Mercoledì 12 Giugno, durerà sino a Mercoledì 31 Luglio compreso e riprenderà da Lunedì 19 Agosto sino all’inizio della Scuola (venerdì 13  Settembre ultimo giorno), con orario 7.15/17.30; il pasto è interno, preparato direttamente nelle cucine della Scuola e per i bambini con intolleranze/allergie alimentari (con regolare certificazione medica) il pasto è stato personalizzato/differenziato, con la massima attenzione possibile.

Anche quest’anno sono state organizzate sia la Gara delle Torte (44 torte!) sia la Festa dello Sport (con ben 13 discipline sportive!) che ha coinvolto e fatto divertire oltre 350 bambini (con il patrocinio gratuito del Municipio Bassa Val Bisagno).

GIOVEDI’ 25 LUGLIO, a partire dalle ore 17.30, nel campo sportivo della Scuola, ci sarà la grande festa del Centro Estivo con un programma coinvolgente e variegato, che spazia dal torneo di calcio per i bambini, alle esibizioni sportive di mini-volley, dodgeball e hip-hop, ai balletti scatenati con le Maestre e con le Educatrici, dallo spettacolo di magia (a cura del Club Lanterna Magica) al “Saremo famosi…” e, per concludere in bellezza, la proiezione del video-ricordo della nostra estate, la sorpresa di #illuminaContu e nutella-party, focaccia e tante altre sorprese.

Il Contubernio aspetta nel campo sportivo, a partire dalle ore 18.30, bambini e genitori per una serata divertente e allegra; offerti dalla Scuola, ci saranno sia il rinfresco per i bambini (nutella-party, focaccia, pizza, panini, anguria e bibite a volontà) sia #aperiContu (sangria e spritz) per i genitori

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.