A Danilo Caluri la Stella d’Oro al merito sportivo

35
Danilo Caluri (Tarros Spezia)
Danilo Caluri (Tarros Spezia)

Il Presidente dello Spezia Basket Club Tarros, Danilo Caluri, riceverà la massima onorificenza sportiva attribuita dal CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ovvero la Stella d’Oro al merito sportivo.

A proporre il nome di Caluri è stato Gianni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, ed ex Presidente del CONI per quattro mandati, dal 1999 al 2013.

La Stella al Merito è, come detto, la massima onorificenza, attribuita per meriti sportivi, della quale il CONI ha voluto insignire Caluri per la sua lunga carriere ed il suo continuo impegno nel mondo del basket, prima da giocatore, poi da dirigente della Tarros e come membro del Consiglio direttivo del comitato ligure della Federazione Italiana Pallacanestro, oltre che come delegato provinciale A.N.S.Me.S, Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo.

“Sono davvero onorato di ricevere questo riconoscimento – afferma Presidente Caluri – che premia un impegno continuo, che ho sempre dedicato a questo sport, prima praticandolo sul parque, poi cercando di farlo crescere da bordo campo, con la Tarros, ma anche con l’impegno verso i giovani ed il lavoro all’interno della Federazione. Sono molto felice che il CONI mi abbia attributo questa onorificenza così importante, un ulteriore motivo per continuare a lavorare al meglio. Voglio ringraziare il Presidente Petrucci e tutti coloro che mi hanno ritenuto meritevole di tale riconoscimento, ma voglio ringraziare anche chi, quotidianamente, lavora al mio fianco per continuare a fare crescere il movimento cestistico nella provincia spezzina e in tutta Italia”.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.