Golf Rapallo sul tetto d’Italia con Lorena Rossettin

258

Dieci anni dopo il Campionato Ragazze Match-Play conquistato da Chiara Brizzolari,  il Golf Rapallo torna a vincere un titolo nazionale grazie alla splendida impresa di Lorena Rossettin sul percorso del Golf Cervino. Proprio nell’anno in cui il sodalizio rapallese festeggia i suoi 90 anni di storia, infatti, raggiunge il prestigioso traguardo del settantesimo titolo nazionale vinto, un titolo dal sapore ancora più dolce perché conquistato nella categoria pulcini, quella che maggiormente testimonia la validità del vivaio. Lorena Rossettin, classe 2005, allieva di Luigi Figari, coach ligure e responsabile della sezione agonistica del golf Rapallo, ha realizzato tre giri di grande livello che testimoniano la freddezza, la continuità e certamente la classe della giocatrice ruentina.La dirigenza del club non nasconde la soddisfazione per un risultato che a Rapallo sono certi darà e entusiasmo e vitalità a tutto il movimento.

90 anni e non sentirli; da oggi la fotografia del club ligure avrà il sorriso di Lorena, la nuova speranza su cui costruire il futuro sportivo del circolo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.