Toti e Cavo ad Albissola Marina per Jet Sky Therapy

26

“Quella di oggi è davvero una bella iniziativa che coinvolge un’intera comunità con famiglie, bambini, associazioni di volontariato con i cani da salvataggio, e molte altre persone, tutti insieme per assicurare a ragazzi con diverse disabilità una giornata di divertimento e di emozione grazie alla generosità di un grande campione come Fabio Incorvaia. Credo sia un esempio positivo di una grande sensibilità che anche Regione ha dimostrato in questi anni nei confronti delle persone disabili”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che questa mattina insieme all’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo ha partecipato, sulla spiaggia di Albissola Marina, all’iniziativa di Jet Sky Therapy, organizzata con il sostegno di Regione per far provare ai ragazzi disabili l’emozione di solcare le onde a bordo di una moto ad acqua.

“L’Italia – ha concluso il governatore – ha bisogno di uno Stato che sia vicino a chi è in difficoltà, come abbiamo fatto in Liguria. E anche per me che oggi non sono salito sulla moto ad acqua, è stato comunque emozionante vedere l’entusiasmo e la gioia regalati a questi ragazzi”. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.