Partono i Mondiali Under 23. Rowing Club Genovese cala il poker negli USA

56

Da mercoledì a domenica, a Sarasota (Stati Uniti), si terranno i Mondiali Under 23. Grande soddisfazione per il Rowing Club Genovese che vedrà sulla linea di partenza ben 4 suoi atleti.  Maria Ludovica Costa e Sofia Tanghetti proseguono una stagione ricca di gioie con il primo grande exploit a maggio in occasione del secondo Meeting Nazionale, rappresentato dal successo nella gara selettiva del 2 senza Pesi Leggeri per il pass in vista dei Mondiali Assoluti di Linz. Nel 2019, quattro successi tricolori (Under 23 e assoluto) nel due senza e nel 4 di coppia Pesi Leggeri. Presenti, nella loro specialità (2 senza Pesi Leggeri),  le padrone di casa degli Stati Uniti  e la Germania, argento, totalmente rinnovata.

Giacomo Costa, plurimedagliato Pesi Leggeri, affronta il Mondiale nel 4 di coppia Pesi Leggeri assieme a Giulio Acernese-CC Roma, Francesco Squadrone-SC Amici del Fiume e Alberto Zamariola-RCC Cerea.  Giorgio Casaccia Gibelli è in gara nel 4 senza assieme a Nicholas Kohl-SC Gavirate, Edoardo Lanzavecchia-SC Armida e  Jacopo Frigerio-SC Lario.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.