Nuova tappa per Boissano Atletica Estate

47

La seconda giornata di Boissano Atletica Estate “Community Italian Riviera” sarà domani pomeriggio anche l’occasione, mini cerimonia prevista alle ore 18.30, per l’inaugurazione della nuova, fondamentale, dotazione per il salto con l’asta.

Zona di caduta e ritti sono stati acquistati recentemente grazie al contributo della Fondazione Agostino de Mari di Savona, oltre che dal confermato apporto dei Comuni sottoscrittori dell’accordo e dalla sponsorizzazione di una Ditta locale.

E proprio l’asta vedrà all’opera, tar i vari iscritti, i tre atleti di punta del CUS Torini Emanuele Dentis, Loris Droetto e Gaia Bonessa. Ad aggiungere un tocco di ulteriore interesse la presenza in questa gara dei campioni master svedesi Jenny Rosen e Sergej Nicolayev.

Poi spazio a molte altre discipline, con una interessante gara di disco maschile e sfide interessanti nella velocità.

Sui 100 uomini da segnalare la presenza di Massimiliano Ferrari (Atletica Riccardi Milano) accreditato di 10.61 e del piemontese Federico Lisa (quest’anno a 10.77).

Sulla distanza doppia, sempre al maschile, favorito è l’ivoriano del Cus Torino Amer Tio Boom Regis (21.76 lo stagionale), con Fabio Bongiovanni (CUS Genova) e Luca Biancardi (Arcobaleno) motivati per chiudere con un risultato positivo questa prima parte di una stagione 2019 veramente molto impegnativa.

Appuntamento con le gare a partire dalle ore 16. E ancora una volta all’opera gli splendidi volontari del Boissano Team per offrire ai quasi 600 atleti ed atlete iscritte la miglior accoglienza possibile!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.