Fossa Universale: i verdetti regionali

115

Domenica 21 luglio presso il Tiro a Volo Genova in località Veilino si è disputata la 3^ ed ultima prova del Campionato Regionale di Tiro a Volo specialità Fossa Universale. 
La prova è stata caratterizzata da un super Guido di Cesare del Tiro a Volo Albenga che vince la 3^ prova con un ottimo 48 su 50 e si aggiudica il gradino più alto del podio nel Campionato regionale nella qualifica Veterani con zero penalità, ma procediamo con ordine.

Dopo le tre prove del Campionato disputate, al quale hanno preso parte una cinquantina di tiratori, il Tiro a Volo Albenga conquista con 414 piattelli rotti il gradino più alto del podio seguito dai padroni di casa del Tiro a Volo Genova.

Nell’individuale, per quanto riguarda le categorie, in 1^ categoria vince l’Oro e si aggiudica il titolo di Campione regionale Alessio Moraglia del Tav Ventimiglia, seguito da Marco Capurro del Tav Albenga.

Nella 2^ categoria Oro e titolo di Campione regionale per Vincenzo Trimboli del Tav Genova seguito da Andrea Marcinno’ del Tav Albenga e da Angelo Pelissa giunto terzo.

Nella 3^ categoria, “man bassa” da parte dei Tiratori del Tav Albenga con Giuseppe Chiappori Oro e titolo di Campione regionale, seguito da Giovanni Cravino 2° classificato e da Roberto Romani 3° classificato.

Invece per quanto concerne le Qualifiche, nei Senior “man bassa” del Tav Genova con Giorgio Borla Oro e titolo di Campione regionale, seguito da Claudio De Zerega 2° classificato e da Edoardo Mangolini 3° classificato.

Nei Veterani vince l’Oro e il titolo di Campione regionale Guido Di Cesare del Tav Albenga, seguito da Pietro Barbera 2° classificato del Tav Genova e da Giorgio Ravera 3° classificato del Tav Albenga. Nel Settore Giovanile vince l’Oro l’Albenganese Gabriele Portomauro

Grande soddisfazione esprime, come sempre, il Delegato Regionale FITAV Franco
Ciocca che si congratula con tutti tiratori partecipanti al Campionato, ringrazia le
Società di tiro a Volo Albenga e Genova per aver messo a disposizione i loro campi
per disputare il Campionato stesso e si complimenta con i vincitori per i titoli
conquistati.

Con l’occasione si ricorda che in data 26/27/28 Luglio p.v. la A.S.D. Tav Genova ha
organizzato un Grande Gara di Beneficenza il cui incasso del Montepremio sarà
totalmente devoluto tramite il Comitato Regionale F.I.T.A.V. Liguria all’A.I.R.C.
(Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). La gara verrà disputata su 50 piattelli con un ricco montepremi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.