Genova 2023: Regione al fianco del Comune

35
banner_696x100genoasamp

“Un’altra sfida che giocheremo fino in fondo. Siamo e saremo al fianco del Comune di Genova in sostegno della candidatura di ‘capitale europea dello sport 2023’, nel testa a testa finale – dichiara Ilaria Cavo,assessore regionale allo sport a commento della notizia di una sfida finale con Glasgow –  come Regione abbiamo espresso il nostro parere favorevole  e abbiamo dato il nostro endorsement alla candidatura di Genova. Seguiremo la visita che la commissione aggiudicatrice farà nella nostra città, dal 3 al 6 di ottobre, e faremo di tutto per essere convincenti. Tifiamo per Genova e per lo sport”.

“Questa candidatura è un grande risultato dopo due anni di lavoro più che proficuo della nostra Amministrazione; – sottolinea il consigliere delegato allo sport del comune di Genova Stefano Anzalone – un’operazione condotta in sinergia con la Regione Liguria e con il sostegno del Governo. Sono sicuro che nei prossimi giorni definiremo il programma per stupire la commissione valutatrice sulle potenzialità di Genova e dell’Italia”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.