Verardo e Mezzogori ok al Golfo dei Poeti, sfortuna per Cotugno in Toscana

29

La Lanterna Corse Rally Team torna soddisfatta dal Rally Golfo dei Poeti, andato in scena lo scorso weekend nei dintorni di Brugnato (SP).
Sorridono, anche se con un pochino di amarezza, Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, che con la loro Renault Clio hanno terminato al secondo posto in classe N3, a soli nove decimi dal vincitore Mottola. Verardo ha anche comandato la classifica, ma è stato leggermente sfavorito da un tempo imposto sull’ultima prova speciale. Il pilota genovese è comunque soddisfatto per aver nuovamente mostrato il suo valore e può guardare ai prossimi impegni del Trofeo Corri con Clio con ottimismo.

Discorso diverso per Andrea Mezzogori e Roberta Baldini, al rientro un anno di stop (l’ultima gara fu il Rally della Lanterna 2018) ed in gara per la prima volta con una Renault Clio R3T solo per riprendere confidenza con le prove speciali in vista dei prossimi impegni.

“Oggi non abbiamo guardato il cronometro, abbiamo scelto questa macchina per allenarci con il motore turbo, dato che parteciperemo prossimamente a due gare con una Skoda R5. Riprendere il ritmo gara dopo un anno è sempre difficile, il nostro obiettivo primario era proprio questo e siamo contenti di aver ritrovato gli automatismi nell’abitacolo. Ora possiamo concentrarci sui prossimi impegni più serenamente” – ha dichiarato Mezzogori al termine della gara.

La sorte ha invece giocato a sfavore di Marco Cotugno, che in coppia con la debuttante Carola De Santis ha partecipato alla Coppa Ville Lucchesi, gara riservata alle auto storiche, a bordo della sua Peugeot 205 1.9 Gti. Dopo una gara regolare e divertente, purtroppo, un semiasse ha ceduto proprio sull’ultima prova speciale, impedendo alla coppia della Lanterna Corse Rally Team di terminare la gara.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.