Saint Laurent du Var sorride ai giovani della Riviera Triathlon 1992

48

Un bellissimo week end di sport quello appena trascorso dai ragazzi della Riviera Triathlon 1992 a Saint Laurent du Var impreziosito da due bellissime vittorie. 

La prima arriva a sorpresa da Giorgio Pavesi nella categoria cuccioli (8-9 anni). Giorgio è un po’ la mascotte del gruppo, essendo il più giovane. Ha tagliato il traguardo con il tempo di 4’12” e ha preceduto i francesi Arthur e Clement Audot.

La seconda, invece, coincide con un’ottima prestazione di Leonardo Carli che vince la categoria Youth con il tempo di 14’20”, precedendo rispettivamente di 9″ e di 40″ i francesi Yann Bossard e Andrea Moreau. Nella stessa categoria ottima settima piazza per Vittorio Russo con il tempo di 16’03”.

Ottime prestazioni anche dalla categoria esordienti nella quale Nicolò Martucci deve accontentarsi della quarta piazza per soli 13″ e Nicolò Dagati è 8°.

Alla gara sprint maschile hanno preso parte Simone Grinza, Matteo Calzia e Pietro Coppa che hanno chiuso rispettivamente: 8°, 26° e 49°. Infine, Monica Fierile è 7a nella gara sprint femminile.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.